MK Records

 

L’Etichetta discografica MK RECORDS inizia la sua attività nel 2006, con lo scopo di produrre, promuovere e distribuire artisti del Sud-Italia. Il Nome dell’Etichetta viene da uno “strano” acronimo di Musikart.

Dal 2006 ad oggi, il catalogo della Label si è esteso fino a dividersi in 3 blocchi fondamentali “Stop-Think-Play”. Stop (Hip-Hop, Black Music/New Sound); Think (Pop-Rock/Old Sound); Play (World, Folk, Patchanka/Alternative Sound).

La MK RECORDS negli anni è stata distribuita da varie e importanti realtà della Distribuzione discografica Italiana : Self, Venus. E’ distribuita in Francia da “Musica Italiana”.

La sede dell’etichetta è in Viale Lenin, 7. a Rende (CS) Uno dei centri culturali giovanili più interessanti e attivi della regione Calabria.

Dal 2009 la MK RECORDS, in collaborazione con l’Ass.culturale lucana Volta la Carta, porta avanti uno dei Contest di Etno-Music più importanti del sud-Italia : RADICI ETNO CONTEST. I vincitori di questo contest vengono prodotti, a tutti gli effetti, dalla nostra etichetta.

La MK RECORDS, è l’unica etichetta Calabrese ad essere distribuita in digitale da una delle più interessanti e innovative realtà Nazionali : Pirames International.

Mk RECORDS, con la costola “MK LIVE” si occupa del Booking dei propri artisti e non solo, di organizzazioni di eventi per privati e istituzioni (locali, provinciali e regionali) anche fuori dai confini della propria regione.

MK RECORDS, dal 2008, tramite “ON MAG PROMOTION” cura la promozione e l’Uff.stampa dei suoi artisti e di artisti esterni all’etichetta.

Nel Gennaio del 2010, i “patron” dell’etichetta fondano la società Editoriale “EDIZIONI EMMEKAPPA”

DAL 2011, MK RECORDS, è una delle label del Coordinamento delle Etichette discografiche Indipendenti (associazione di Categoria) : AUDIOCOOP.




mk23_IMG_2141violakilometrandomissmandaracommanujucPerri
Torna Indietro